Formato Stato

Il formato Stato è molto simile a Digressione in quanto è pensato per contenuti molto brevi, similmente agli aggiornamenti di stato pubblicati su Twitter o su Facebook. Anche in questo caso, il titolo non viene visualizzato.

Formato Immagine

Unrecognizable woman adds some white flour on wooden board while holds flatten dough for pasta or dumplings in air. Ravioli cooking step by step guide

Il formato Immagine mostrerà un’immagine in evidenza all’interno dell’articolo. L’immagine verrà visualizzata subito prima dell’eventuale testo inserito.

Formato Galleria

Il formato Galleria consente di creare una galleria di immagini all’interno dell’articolo. Verrà automaticamente creato uno slider dove scorreranno le immagini selezionate.

Formato Digressione

Il formato Digressione può essere utilizzato per quei contenuti testuali che non sono abbastanza lunghi per essere considerati dei veri e propri post. È il formato ideale per delle note o dei brevi pensieri. La particolarità di questo tipo di formato è di essere molto essenziale e per questo il titolo del post non viene mostrato.

Formato Chat

Il formato Chat permette di riportare la trascrizione di una conversazione. La conversazione sarà evidenziata in un apposito riquadro.

Formato Audio

Il formato Audio permette di inserire un file audio in evidenza. Naturalmente anche in questo tipo di formato è sempre possibile aggiungere del testo, che però avrà una rilevanza minore rispetto al contenuto audio. Nell’articolo sarà presente un lettore audio attraverso cui riprodurre il file e, a seguire, inserire l’eventuale testo; mentre nell’anteprima del sito sarà visibile un’icona che farà capire che si tratta di un post con un contenuto audio.

Formato Standard

Il formato Standard è il formato base di tutti gli articoli WordPress. Viene utilizzato per creare post il cui contenuto è composto principalmente da testo che potrà essere poi formattato tramite l’editor visuale o con l’HTML. In questo formato si possono aggiungere anche contenuti di altro tipo (come immagini, video, audio, eccetera) a completamento del testo che resta però il tipo di contenuto principale.